lunedì 11 gennaio 2016

Bagels & Beans, Amsterdam

Vi piacciono i Bagels?A me tantissimo!
Sono dei panini rotondi di diverso tipo (pane integrale,pane alle noci,con il sesamo,con le olive ecc ecc)con un buco in mezzo,tipo ciambellone e possono essere farciti nei modi più disparati,a seconda dei propri gusti.
Durante la mia vacanza ad Amsterdam ho deciso di dedicare una giornata ai Musei più famosi, in particolare al Van Gogh Museum ed al Rijksmuseum.
A Sud di Stadhouderskade si estende appunto il prestigioso quartiere dei musei:negozi di lusso e grandi firme della moda si contendono i marciapiedi di P.C. Hoofstraat e Van Baerlestraat,mentre nei pressi del polmone verde di Amsterdam,il Vondelpark le palazzine e le case signorili sono immerse in una quiete da molti a ragione invidiata.
Dalla parte opposta il Pijp,quartiere prettamente studentesco e multietnico abbonda di ristoranti esotici e caffè accoglienti.
Non mi soffermerò a raccontarvi le meraviglie dei musei che ho visitato perché penso siano gusti personali e che quindi le opere vadano viste in maniera raccolta e dedicando loro il tempo che meritano ma che è,appunto personalissimo.
Non vi parlerò nemmeno dei bellissimi negozi e di questo quartiere modaiolo:va semplicemente visto e scoperto.
Volevo parlarvi invece di questo splendido locale in cui mi sono fermata per pranzo dopo la visita al Van Gogh Museum:Bagels & Beans.
Il posto è molto grazioso,trendy ed alla moda:lo staff è giovane,brillante,pronto a fornire consigli riguardanti il cibo che offrono.
Si tratta di una catena e potete trovarla in diversi punti di Amsterdam.
Il tutto è organico e selezionato con cura maniacale.
Il menù è vasto e naturalmente i Bagels regnano sovrani,sia per quanto riguarda la parte dolce che quella salata:gli ingredienti sono di qualità,freschissimi e particolari.
I prodotti sono accattivanti ed è impossibile non fare il bis!!
E' stato bello trovare una autentica mozzarella di bufala,pistacchi di Bronte e prosciutto crudo made in Italy!
Ottime le salsine per accompagnare i bagels....tutte da scegliere e scoprire!!
Interessanti anche le insalatone proposte,con formaggio di capra,pollo e salmone affumicato.
Dimenticatevi la coca cola o altre bevande zuccherine:qui si trovano solo succhi di frutta e smoothies con prodotti genuini,biologici e ricchi di vitamine!!
Un vero tripudio di colori e di sapori!
Mix che sembrano azzardati,ma che risultano una perfetta combinazione.
Ottima anche la scelta di te ed infusi,per non parlare della prima colazione o merenda!
I dolci poi, sono eccezionali,in particolare l'apple pie (torta di mele) e la cheesecake ai lamponi!!
Anche la torta di carote che ho provato in un freddo pomeriggio olandese ha ampiamente soddisfatto la mia gola!!
Vi consiglio Bagels and Beans:la qualità,la professionalità,la passione e la creatività pagano sempre.
Vale la pena allontanarsi magari un po' dal centro storico e provare i locali più autentici,frequentati dalle persone del posto:ricordatevi che è sinonimo di garanzia ed ottimo cibo.
E soprattutto avrete avuto modo di scoprire i gusti della gente del luogo in fatto di cibi ed accostamenti e se vi avranno colpito potrete riutilizzare la ricetta per una serata con amici,facendo senz'altro un figurone e proponendo cose nuove!
Da tutto ciò che è diverso c'è solo da imparare o almeno prendere spunto.
Viva Bagels and Beans!


Nessun commento:

Posta un commento