martedì 12 gennaio 2016

Apartamentos Puerta Catedral e Ovejas Negras,Siviglia

Durante il mio soggiorno a Siviglia in Ottobre ho alloggiato presso gli appartamenti della "Puerta Catedral, Tourist Apartments",
in spagnolo si chiamano invece"Apartamentos/Suites Puerta Catedral".
Questi monolocali strepitosi si trovano a soli due passi dalla splendida cattedrale di Siviglia e sono dotati di ogni comfort.
Sono l'ideale sia per ragazzi che per coppie o famiglie che vogliono vivere la città in totale indipendenza,senza rinunciare alle comodità.

Complimenti a tutto lo staff che gestisce questi appartamentini per turisti!
Noi siamo arrivati in tarda serata,alle 20.30 e una navetta è venuta a prenderci per accompagnarci a destinazione, consegnandoci le chiavi dell'appartamento,una mappa dettagliata e dandoci informazioni preziose su questa splendida città.
Il giorno dopo abbiamo fatto il check-in presso la reception proprio davanti alla Cattedrale.

Quando prenotate il vostro appartamento dall'Italia vi mandano subito una mail in cui vi chiedono a che ora arriverete all'aeroporto e vi comunicano che vi verranno a prendere con il loro servizio transfer.
Efficientissimi!!
Possibilità di lasciare le valigie presso la reception se, come noi, avete il volo di ritorno alle ore 20.30 di sera ed il check-out è previsto alle ore 12.

Appartamentini deliziosi:c'è persino una cucina con piatti, pentole e lavatrice!
La pulizia è eccellente,con cambio asciugamani,lenzuola,svuotamento dei cestini e bagnoschiuma assicurati.
Potete decidere se cucinare in camera ed uscire nella movida sivigliana più tardi,oppure (soluzione per me ottimale!)lasciarvi tentare dalla miriade di ristorantini e pubs che prendono vita a partire dalle 20:30 in poi ed uscire a cena!
Noi siamo sempre stati fuori,anche per la colazione,in quanto ci sono davvero tantissimi locali che meritano di essere sperimentati,dai soliti Costa Coffee o Starbucks a barettini tipici frequentati dagli andalusi che si sono rivelati i migliori!!
Terrazzini dei monolocali vista cattedrale meravigliosi, ubicazione perfetta in pieno centro!
Connessione wi-fi gratuita!!
Queste sono le foto della stanza che avevamo....niente male,vero?



A soli cinque metri dal nostro super appartamentino è situato un locale giovane, spumeggiante, perfettamente organizzato e gestito da ragazzi giovanissimi e molto professionali:la mitica Pecora Nera di Siviglia,l'Ovejas Negras!
Aprono alle 20.30 circa,come la maggior parte dei locali sivigliani, ma vi consiglio di andarci prima perché la sua fama è molto conosciuta e spesso c'è la fila di persone che aspettano di entrare già un quarto d'ora prima dell'apertura!
Menù vasto, cibo di qualità, servizio veloce, staff gentilissimo.
Consiglio l'insalata russa con i gamberi, la bruschetta tartufata con funghi, il risotto con i funghi,la tartare di tonno, tonno tataki, patatas bravas e new york cheesecake!!



Niente da invidiare ad un ristorante italiano...qui con il cibo ci sanno fare!
Essendo praticamente vicini di casa abbiamo avuto modo di provare anche il solomillo e le alette di pollo fritte....da urlo!
Porzioni abbondanti, da condividere.
Prezzi davvero molto, molto competitivi.
La musica rock crea un'atmosfera cool!


La Sangria è buona da qualsiasi parte a Siviglia,ma quella della Ovejas Negras aveva un gusto di cannella e spezie che non sono riuscita a definire che la rendono ancora più speciale...impossibile non fare il bis!!
Anche il Tinto della casa è eccezionale.
Non male le birre:qui la cana (birra piccola)va per la maggiore.
Se siete in fila e non trovate posto per sedervi,segnate il vostro nome sulla lavagna all'ingresso e fermatevi al bancone per iniziare con qualche aperitivo e bruschetta della casa.

Rilassatevi...qui funziona così e l'atmosfera è molto gioviale e si fa amicizia in un baleno.
E che dire delle tanto famose tapas?Qui ne trovate per tutti i gusti e sempre con ingredienti ricercati e con abbinamenti interessanti.
Lasciatevi consigliare dai ragazzi che gestiscono il locale e provate sempre la tapas dello chef:cambia ogni giorno ed è sorprendentemente gustosa!
Ottimi anche gli hamburger ed i club sandwich.


Fatevi un'idea del menù della Ovejas Negras,ma sappiate che cambia molto spesso:qui l'originalità degli chef è disarmante e tutte le volte che si ritorna ci sono sempre grandi cambiamenti.
Stuzzicare,invogliare ed incuriosire i clienti sono parole magiche per lo staff di questo locale!
Infatti si ritorna sempre con la voglia di provare qualche nuovo piatto!
Buttatevi e non abbiate paura di sperimentare la cucina locale!

Si dice che Siviglia sia una città dedita all'esotismo,che il suo cuore batta al ritmo dei tacchi.
Le ricchezze della cultura araba,ebraica e cristiana hanno dato alla città un patrimonio eccezionale.
Le bellezze dell'Alcazar,le viuzze di Santa Cruz,dove ogni portale,inferriata o pietra è al servizio dell'estetismo,hanno ispirato la vena romantica di molti viaggiatori,cantanti,poeti e le platee di tutto il mondo hanno ascoltato le arie di un barbiere o il canto di una gitana ribelle!
L'anima così ammaliante di Siviglia è presente nei suoi barrios:è una città piena di negozi,di chiese,di persone calienti ed ogni quartiere evidenzia caratteristiche particolari.
Il quartiere della Macarena si prende cura delle lacrime della Madonna,
Triana canta il flamenco e balla la sevillana,el Arenal vive al ritmo del fiume Guadalquivir e delle corride....

All'ora del tapeo nel tardo pomeriggio,le vie si affollano e la città si anima ancora di più!
Tra un assaggio e l'altro di tapas,con un bicchiere di cerveza in mano,il tipico sivigliano,autore appassionato della sua città,si gode il sapore dello jamon iberico.
Le tapas spesso si condividono in piedi o al banco:è rarissimo vedere sivigliani seduti.
L'estate pare sia molto calda ed afosa,forse è per questo che si respira sempre un'aria pacata e rilassata:non c'è fretta,ogni cosa a suo tempo,meglio uscire verso sera quando il caldo se ne è andato,le attività giornaliere sono finite e ci si può finalmente concedere del tempo per se,per la famiglia e per gli amici.
Invidiabile la filosofia di vita degli andalusi!
Sono contenta di avere avuto la possibilità e la fortuna di visitarla in Ottobre,con ancora 25 gradi,mentre a Milano erano già scese nebbia e temperature!
A Siviglia manca solo il mare,perché il suo clima gradevole durante tutto il resto dell'aanno,tranne che in estate,la rende una città di vacanza e spensierata.
E' bello fare tardi la sera e rilassarsi cenando fuori,ascoltando buona musica e vedere il via vai dei turisti,oppure frequentando qualche locale particolare.
Siviglia è tutta da scoprire!!



Nessun commento:

Posta un commento